FINCHE' AVRO' RESPIRO NON AVER PAURA DELLA SOLITUDINE.....




29 luglio 2013

Lasciate che sia felice

Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice
fino all’ultimo profondo angolino del cuore.
Camminando, dormendo o scrivendo,
che posso farci, sono felice.
Sono più sterminato dell’erba nelle praterie,
sento la pelle come un albero raggrinzito,
e l’acqua sotto, gli uccelli in cima,
il mare come un anello intorno alla mia vita,
fatta di pane e pietra la terra
l’aria canta come una chitarra.
Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia,
tu canti e sei canto.
Il mondo è oggi la mia anima
canto e sabbia, il mondo oggi è la tua bocca,
lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia
essere felice,
essere felice perché sì,
perché respiro e perché respiri,
essere felice perché tocco il tuo ginocchio
ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo
e la sua freschezza.
Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
con o senza tutti, essere felice con l’erba
e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
essere felice con te, con la tua bocca,
essere felice.
ODE AL GIORNO FELICE – P.NERUDA

4 commenti:

  1. Scelta stupenda cara Lara che rende ancora pià lacerante questa mia recente mancanza ..
    Ma la morte è anche vita!!!
    Una carezza al tuo bel cucciolo...adoro gli animali...
    Sarei felice ti iscrivessi al mio blog http://rockmusicspace.blogspot.it/..
    Grazie e serena seraya!.....::))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,mi sono iscritta con immenso piacere e mi spiace x la tua perdita e ti diro' noi qui siamo di passaggio e nn lasciamo mai realmente nessuno finche' viviamo nel suo cuore!un abbraccio,a presto..

      Elimina
  2. Gentili parole mia cara amica ..ma quando il dolore è così fresco la lacerazione deve rimarginarsi, purtroppo, molto lentamente...
    Felice della tua iscrizione...ora salvo subito il tuo blog tra i preferiti....
    Un bacio speciale e buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  3. ti capisco,il processo e lento e aime'...doloroso,stai serena e pensa che niente è perso x sempre...sei una persona speciale e sono felice di averti trovata sul mio cammino.Ti abbraccio forte e con serenità.

    RispondiElimina